Perché Copenhagen è un peso massimo nel mondo culinario

Foto: Ditte Isager

Che ti piacciano i classici smørrebrød, i bistrot contemporanei o i ristoranti stellati Michelin, a Copenhagen li troverai tutti. La scena gastronomica è tra le più distinte e innovative al mondo, e si rivolge a tutti i budget, i gusti e le situazioni.

Nel menu di Copenhagen sono presenti cibi deliziosi provenienti da tutto il mondo, con una forte attenzione alla preparazione di piatti squisiti a base di ingredienti locali di stagione. Un approccio iniziato con il noma e la Nuova cucina nordica, e un modo di cucinare che rende ancora oggi i ristoranti di Copenhagen di prima classe.

Gusta tutto il mondo o scegli il locale

Un'esperienza culinaria veramente danese si può ottenere all'ora di pranzo a Copenhagen con il rinomato smørrebrød (panino aperto). Ma a cena dovresti concederti anche qualche altro piatto classico danese. Potrebbero vantare una minore fama internazionale, ma sono amati dalla gente del posto, e per una buona ragione.

Foto:Daniel Rasmussen

Oltre allo "smørrebrød" e alla Nuova cucina nordica, Copenhagen è impreziosita da una vasta gamma di ristoranti provenienti da tutto il mondo. Molti chef sono venuti qui per lavorare in alcuni dei ristoranti più prestigiosi della città, e in seguito hanno aperto i propri ristoranti portando a Copenhagen gusti e sapori locali.

Scopri qui dove mangiare e bere a Copenhagen (in inglese).