Dove alloggiare? Hotel diversi per diverse direzioni

Una buona notte di sonno è una parte importante della tua vacanza. Copenaghen vanta una gamma molto diversificata di hotel e ostelli. Grandi o piccoli, lussuosi o economici, ecco alcuni suggerimenti sui luoghi che potrai chiamare "casa" a Copenaghen. Vedi qui per saperne di più.

Elenco
Mappa
Foto: AC Bella Sky Hotel PR

Hotel Bella Sky

Torreggiando a 76 metri di altezza su quello che è letteralmente il confine tra città e natura urbana, il Bella Sky è un'icona dello "skyline" di Copenhagen. La sua posizione è piuttosto unica, in quanto l'area di Amager è al tempo stesso architettura moderna e vasta area naturale popolare tra gli abitanti di Copenhagen per uso ricreativo. Il ristorante Sukaiba offre le migliori viste panoramiche di Copenhagen, oltre alla magnifica cucina giapponese. Leggi di più.

10 Scandic Hotel a Copenhagen

Con dieci hotel a Copenhagen e dintorni, Scandic offre qualcosa per tutti i gusti. Se desideri un ambiente storico, prendi in considerazione lo Scandic Palace Hotel in Piazza del Municipio di Copenhagen, o magari vicino all'acqua, sempre nel centro della città, allo Scandic Front. Visita il loro sito web per ulteriori opzioni.

Foto: Tivoli Hotel and Congress Center | PR

Tivoli Hotel and Congress Center

Ispirato ai famosi Giardini di Tivoli, proprio dietro l'angolo, il Tivoli Hotel è una favola, perfetto per una vacanza in famiglia a Copenhagen. I ristoranti all'ultimo piano che offrono un'ampia vista sulla città sono solo la ciliegina sulla torta. Leggi di più.

Foto: Danhostel Copenhagen City | PR

Danhostel Copenhagen City

Ostello di design a 5 stelle situato in posizione centrale con una delle migliori viste di Copenhagen, il Danhostel Copenhagen City si trova nel cuore di Copenhagen, vicino a Langebro e Copenhagen Harbour Bath, con tutte le avventure e le comodità della città a pochi passi (o giri di ruota in bicicletta). Leggi di più.

Lusso e design scandinavi all'avanguardia al Villa Copenhagen

Villa Copenhagen è l'ultima, lussuosa aggiunta alla lista di hotel di lusso di Copenhagen di alto livello. Nell'ex sede centrale delle Poste e dei Telegrafi, splendidamente restaurata, potrai terminare la tua giornata di esplorazione urbana in ambienti davvero deliziosi, dove l'arredamento, l'interior design e il servizio rispecchiano uno speciale approccio danese alla vita, dove la felicità, la qualità e la libertà sono valori chiave. Leggi di più.

Dormi in tutta serenità dentro un edificio storico danese

Il Radisson Collection Royal Hotel è stato progettato dall'architetto e designer danese Arne Jacobsen per la compagnia aerea SAS nel 1960, e le recenti ristrutturazioni sono riuscite a mantenere tutto aggiornato, pur conservando le tracce uniche dell'architettura degli anni '60 e del design danese. L'intero hotel, dalla facciata esterna alle posate in acciaio inossidabile utilizzate nel ristorante, alle sedie Swan e Egg che ornano la hall, è stato progettato dallo stesso Arne Jacobsen. Leggi di più.

Marriott – lusso, mare e metropoli insieme

Il Copenhagen Marriott Hotel è l’unico albergo a 5 stelle di Copenaghen situato sul lungomare. Presso Kalvebod Brygge, nel cuore di Copenaghen, al Copenhagen Marriott Hotel trovate 406 camere con una vista mozzafiato del mare e del centro.

Cabinn – un’alternativa per chi preferisce risparmiare

Cabinn gestisce sei hotel a Copenaghen, situati in tre zone molto diverse. Il concept rappresenta una buona alternativa per pernottare a Copenaghen senza spendere una fortuna. Cabinn riesce a contenere i prezzi grazie agli interni funzionali che assicurano un buon comfort anche in poco spazio.

Lusso e un impareggiabile buon gusto al boutique hotel Sanders

Proprio dietro la Gamle Scene di Det Kongelige Teater e Kongens Nytorv si trova il lussuoso 5 stelle Hotel Sanders. In un’atmosfera gradevole e rilassata potete provare la Hygge danese in abbinamento a design, servizio personalizzato e una spiccata sensazione di lusso. Sarà difficile lasciare un posto come questo.

Pernottate agli alberghi sostenibili di Guldsmeden

Guldsmeden Hotels gestisce in città una catena di alberghi da 3 a 5 stelle. Il non plus ultra si trova al Manon Les Suites, un hotel che si ispira a Bali. Che ne dite di una piscina Atrium dalle atmosfere tropicali nel cuore di Copenaghen? Tutte le strutture sono accomunate dalla grande attenzione alla sostenibilità.

Absalon Hotel – hotel a gestione famigliare a Vesterbro dal 1938

L’Absalon Hotel vi consente di soggiornare in una zona vivace, senza rinunciare ai servizi di un gradevole 4 stelle a gestione famigliare. Da tre generazioni, i Nedergaard possiedono e gestiscono direttamente questo hotel vicino ai tanti ristoranti e negozi di Vesterbro, oltre che alla Kødbyen (The Meatpacking District) e alla stazione centrale di Copenaghen.

Questa guida (in inglese) contiene altre proposte di alloggio a Copenaghen e nella regione.