Le principali attrazioni di Copenhagen

Foto: Daniel Rasmussen

Alcuni punti di interesse ed attrazioni sono particolarmente rappresentativi di Copenhagen, e li abbiamo elencati qui. La maggior parte di questi sono raggiungibili a piedi dal centro della città, e sarai quindi libero di scegliere tra i grandi classici di Copenhagen.

Con una Copenhagen Card, potrai accedere a oltre 80 attrazioni.

Elenco
Mappa

Giardini di Tivoli

Il parco divertimenti Giardini di Tivoli a Copenhagen è un must per i visitatori di tutte le età. La posizione centrale di questo parco, attivo da oltre 175 anni, aggiunge una dimensione extra a questo posto unico al mondo.

Foto: Copenhagen Zoo

Zoo di Copenhagen

Allo Zoo di Copenhagen potrai vedere oltre 4000 affascinanti animali e viaggiare tra i continenti in un solo giorno. Scopri i famosi panda giganti mentre ceni nella modernissima Panda House. Leggi di più.

Tuffatevi nella vita sottomarina al Pianeta blu

L’Acquario nazionale di Danimarca è davvero impressionante. Che ne dite di un “tuffo” negli oceani, in laghi e fiumi tropicali o nelle gelide acque del Nord per vedere da vicino la fauna marina, fra cui squali, pesci pagliaccio e lontre di mare che sguazzano fra vere barriere coralline? Acquista i biglietti qui!

Parchi museo: Sei musei con un unico biglietto

Lo Statens Museum for Kunst (Galleria nazionale della Danimarca), la Casa delle palme nel Giardino botanico e il Castello di Rosenborg sono solo tre delle mete visitabili con il biglietto unico per i Parchi museo. Arte moderna e classica, tante attività interattive per i bambini e un ricco patrimonio culturale al prezzo di un solo biglietto. Acquistalo qui!

Sentiti un reale al Palazzo di Amalienborg

Il Palazzo di Amalienborg è un must per gli amanti della storia reale e gli appassionati della vita della famiglia reale danese, che ancora risiede all'interno del palazzo. Scopri la storia reale con una visita al museo, e vivi il presente di una delle monarchie più antiche al mondo passeggiando nella piazza del palazzo, dove potrai assistere al cambio della guardia. Vedi di più.

Bakken: il parco divertimenti più antico del mondo

Il parco divertimenti più antico del mondo si trova nei boschi del Parco dei Cervi. Bakken è un parco divertimenti unico, ed offre uno spettacolo storico e nostalgico abbinato ad attrazioni moderne e divertenti, con tanti passatempi entusiasmanti. Vedi di più.

Foto: Wonderful Copenhagen

Museo Nazionale Danese

Fai un viaggio nella storia danese con esposizioni risalenti all'età della pietra, all'epoca vichinga, al medioevo, al Rinascimento e alla storia moderna danese dentro questo palazzo del 1700. Leggi di più.

Copenaghen dall’acqua

Non c’è dubbio che Copenaghen sia bellissima, ma dall’acqua è ancora più affascinante! Perché non fare un tour sui canali e ammirare la città antica da una nuova prospettiva? Navigando sui canali ci si insinua fra vecchie case dalle facciate oblique, guglie coperte di verderame e provocatorie opere di architettura moderna. Prenota i biglietti qui!

La Torre Rotonda

La torre ed osservatorio Rundertaarn, risalente al 17esimo secolo, è il più antico osservatorio ancora in funzione d'Europa, nonché un simbolo della città di Copenhagen. Leggi di più.

Experimentarium: un centro scientifico di fama mondiale per tutta la famiglia

Qui potete giocare con l’acqua tutto l’anno o vedere come gli scienziati fanno esplodere degli oggetti in aria o sfidano i confini della fisica. Experimentarium è un centro di scienze naturali dove tutti, grandi e piccini, possono imparare facendo divertenti esperienze. Scopri altro.

Foto: Daniel Rasmussen

Glyptoteket

La Ny Carlsberg Glyptotek, nel cuore di Copenhagen, mostra capolavori dell'arte antica e moderna in un ambiente davvero unico. È stata fondata nel 1888 dal birraio Carl Jacobsen, collezionista d'arte e figlio del fondatore della Carlsberg, J. C. Jacobsen. Leggi di più.

Foto: Thomas Høyrup Christensen

Castello di Rosenborg

Un eremo reale situato nel Giardino del Re, nel cuore di Copenhagen, il Castello di Rosenborg offre 400 anni di splendore, tesori artistici reali, i Gioielli della Corona e paramenti reali.

Foto: Rasmus Flindt Pedersen

La Sirenetta

Probabilmente l'attrazione turistica più famosa di Copenhagen, la scultura della Sirenetta è stata ispirata dalla famosa fiaba di Hans Christian Handersen. Leggi di più.

Castello di Kronborg: la casa di Amleto

Questo castello, patrimonio dell'UNESCO, è noto in tutto il mondo per essere la casa dell'Amleto di Shakespeare, nonché per i bellissimi panorami visibili lungo la costa a nord di Copenhagen da percorrere per arrivarci. Leggi di più.

Foto: Daniel Rasmussen

Orto Botanico

L'Orto Botanico si trova al centro di Copenhagen. I bellissimi e rigogliosi giardini coprono un'area di 10 ettari, e sono particolarmente famosi per il loro esteso complesso di serre storiche risalenti al 1874. Leggi di più.

Foto: Wonderful Copenhagen

Museo Zoologico

Viaggia nel tempo, e scopri la fauna danese del passato e del presente con una visita al Museo Zoologico di Copenhagen. Passeggia tra mammut, i rinoceronti coperti di peli, i bisonti della steppa e i cervi giganti. Perfetto per i bambini. Leggi di più.

Foto: Mellanie Gandø

Planetario

Tutta la famiglia resterà sbalordita dalla Via Lattea nell’impressionante Cupola su cui vengono proiettati anche filmati in IMAX e 3D. L’esposizione permanente è l’ideale per approfondire nozioni di astronomia e navigazione spaziale.