1 viaggio, 2 paesi! Esplora la regione grazie ai tanti, semplici collegamenti

Foto: Thomas Høyrup Christensen

Ci sono tanti motivi per abbinare il tuo viaggio a Copenhagen ad un'avventura svedese. Le affascinanti città costiere di Helsingborg e Malmö sono solo due di questi, come anche il panorama naturale della regione.

I collegamenti via ponte, traghetto e treno rendono l'intera regione una meta ideale per una gita.

Traghetti Danimarca-Svezia

Sulle due sponde dell’Øresund vi aspettano tante fantastiche esperienze, ad esempio il Castello di Kronborg, M/S Maritime Museum of Denmark e il centro storico di Helsingør, pochi km a nord di Copenaghen. Sulla sponda svedese, la cittadina di Helsingborg propone ottimi ristoranti e negozi, oltre alla possibilità di immergersi nella natura svedese, ad es. con un safari all’alce. Grazie ai traghetti di ForSea, è facile spostarsi da una città all’altra, fra la Danimarca e la Svezia, anche in auto. Potete impegnare i 20 minuti di attraversata mangiando un boccone, al tax-free shopping o godendovi semplicemente la vista. Orari, prezzi e altre informazioni.

Da Copenhagen a Malmö in 38 minuti di treno

A solo 38 minuti di treno da Copenhagen troverai la splendida città svedese di Malmö. Una città proiettata nel futuro dal sapore accogliente e caratteristico. Malmö è una meta ricca di località ideali per lo shopping, l'architettura, esperienze culturali, ottimo cibo e tanti, amichevoli svedesi. Leggi di più.

Una traversata in auto del ponte Öresunds

Se stai viaggiando in auto, potrai attraversare il ponte Öresunds: sarà un viaggio rapido, semplice e d'effetto. Dal centro di Copenhagen al centro di Malmö sono necessari solo 45-60 minuti (a seconda del traffico). Il costo del pedaggio per un viaggio di sola andata è di circa 360 DKK. Vedi di più qui.