Passa al contenuto principale
Tour de France Grand Depart 2022

Esplora il percorso del Tour de France a Copenaghen

Foto: Daniel Rasmussen

Guarda il percorso del Tour de France Grand Départ e lasciati ispirare a salire in sella tu stesso. Il percorso porta i migliori ciclisti del mondo (e te) in alcuni posti incredibili della città della bici più bella del mondo.

Dal punto di partenza situato all'angolo fra l'H.C. Andersens Boulevard e il Nørre Farimagsgade, il bellissimo percorso passerà da questi punti salienti di Copenaghen il 1 luglio 2022. Maggiori informazioni su letourcph.dk.

Elenco
Mappa

Dronning Louises Bro

È il percorso ciclabile più trafficato al mondo! Il ponte collega il centro della città con il vivace distretto di Nørrebro ed è anche un popolare luogo di ritrovo, soprattutto nelle giornate di sole.

Torre di Maersk

È un'incredibile opera architettonica, con il suo parco caratterizzato dal sentiero a zig-zag e la sua forma iconica che si erge sopra il quartiere. La torre è aperta al pubblico con viste impareggiabili su Copenaghen.

Fontana di Gefion nella Cittadella

Dal 1626 la Cittadella ospita caserme e uffici militari, ma oggi l'area è aperta al pubblico ed è diventata una zona verde popolare per chi vuole fare una camminata veloce o una corsetta sui bastioni fino alla bellissima fontana di Gefion.

Palazzo di Amalienborg

Il palazzo di Amalienborg è ovviamente un must per chiunque ami per la storia e la vita della famiglia reale di Danimarca, che risiede ancora nel palazzo.

Chiesa di marmo

La maestosa chiesa di marmo, con la caratteristica cupola verde rame, è una delle chiese più imponenti della città ed offre anche, sicuramente, una delle viste migliori sulla città stessa.

Piazza Nuova del Re

La Kongens Nytorv è una piazza centrale e storica, sede di importanti istituzioni come il Royal Theatre, l'Hotel D'Angleterre e il Kunsthal Charlottenborg.

Vecchia borsa valori (Børsen)

La vecchia borsa valori risale al 1625 ed è uno degli edifici più antichi di Copenaghen, situato vicino al pittoresco canale Holmens, nel centro storico della città.

La Biblioteca Reale Danese - Diamante Nero

Il Diamante Nero di Copenaghen è stato terminato nel 1999 ed è un'estensione della Biblioteca Reale. La facciata nera e lucida dell'edificio è una vera e propria icona architettonica e gli interni lasciano a bocca aperta.

Giardini di Tivoli

Questo parco divertimenti situato nel centro storico risale al 1843 e da allora incanta cittadini e visitatori di Copenaghen. Compresi Hans Christian Andersen e Walt Disney.

Piazza del Municipio

La piazza principale è il luogo in cui i cittadini di Copenaghen si riuniscono per celebrazioni pubbliche, dimostrazioni, concerti... e per vedere i ciclisti tagliare il traguardo.

Guarda il percorso del Tour de France a Copenaghen nel 2022

More bicycle-related inspiration

Biking in Copenhagen
Bike city Copenhagen
Riding Superkilen
Bike routes in Copenhagen
The Black Market in Superkilen Park in Copenhagen
What to see and do on your bike trip in Copenhagen
Cykler regnbue | Thomas Høyrup Christensen
Copenhagen bike rentals
Biking Dronning Louises Bro | Martin Heiberg
8 reasons you'll love biking in Copenhagen
Bryggebroen i København | Photo: Astrid Maria Rasmussen
Guided bike tours

Get Social: