Copenhagen in the fall

Non puoi perderti l'autunno a Copenaghen - Cloned

Foto: Daniel Rasmussen

C'è qualcosa di speciale nell'autunno a Copenaghen. Quando tutto ciò che era verde diventa giallo e dorato, si crea un certo tipo di atmosfera e l'"hygge" inizia a prendere slancio.

Tivoli - Un pilastro di Copenaghen

Ci sono i classici e poi ci sono I Classici. Tivoli rientra nell'ultima categoria. Se visiti Copenaghen, non puoi non trascorrere almeno un paio di ore nel vecchio giardino. Che ti piaccia il brivido della più grande e veloce delle giostre, oppure l'idea di assorbire il carattere di uno dei parchi di divertimento più antichi del mondo, Tivoli non delude mai.

Dando vita ai sensi

Quindi, quale momento migliore per passeggiare per la città, lasciarsi avvolgere da buone vibrazioni, fare un salto in uno dei tanti ristoranti acclamati e concedersi alcune squisite esperienze gastronomiche?

C'è qualcosa di speciale nel godersi gli spazi aperti urbani e, allo stesso tempo, consumare piatti e vini deliziosi, che accende davvero i sensi. Prendi, ad esempio, questi due luoghi molto diversi ma unici. La Banchina, dove puoi fare un tuffo nel porto prima o dopo la cena oppure una bella sudata nella sauna del locale, e BaneGaarden, che è una nuova oasi ecologica nel mezzo della città

Vivi la città come fanno i locali

Probabilmente già sai che gli abitanti di Copenaghen amano andare in bicicletta. È semplicemente il modo migliore per girare la città. Non è solo facile e veloce, ma è anche, senza dubbio, il modo migliore per spostarsi se si vuol vedere, ascoltare e sentire il battito della città.

Agricoltura e architettura urbane

I parchi e le oasi verdi sono da sempre parte integrante di Copenaghen, ma ultimamente sta succedendo qualcosa di nuovo. In tutta la città stanno spuntando sempre più giardini sui tetti, su ex siti industriali e così via. Adesso, le colture locali vanno di moda. Copenaghen è in continua evoluzione e la sua urbanistica e infrastruttura hanno sempre più un effetto diretto sui suoi abitanti e sui turisti che vengono a visitare la città.

Instagram